Menu Orizzontale

sabato 9 febbraio 2013

Anteprima: “Sette ore per farti innamorare" di Giampaolo Morelli. Un'irresistibile commedia sull'arte della seduzione e del vero amore

Immaginate la scena. Un uomo perbene, dai principi morali solidi e il cuore completamente perso d'amore, che coglie in flagrante la donna della sua vita con il suo capo. Una delusione che brucia dentro e consuma ogni energia, ogni goccia di sangue e di ossigeno. Immaginate poi che questo povero uomo decida di licenziarsi e si ritrovi a scrivere per una rivista maschile chiamata Macho Man. Un bel salto di qualità, eh? Scherzi a parte, il nostro sventurato si dimostrerà davvero in gamba, ci prenderà gusto e... e forse riscoprirà tutta la bellezza di un sentimento perduto. Questa storia ce la racconta Giampaolo Morelli, celebre volto televisivo, nel suo romanzo SETTE ORE PER FARTI INNAMORARE, edito da Piemme. Una commedia sull'amore, quindi, che non mancherà di divertire e intenerire i cuori dei lettori, dai più passionali ai più sconsolati e malinconici. Io vi suggerirei di tenerlo d'occhio!

Piemme, pagine 210, prezzo 14,50 €

Paolo è un ragazzo perbene, “proprio un bravo ragazzo” direbbero le mamme. Preciso, onesto, educato, serio sul lavoro. E’ un giornalista, scrive di economia in un noto quotidiano di Napoli. Insomma, Paolo è una versione maschile e partenopea di Mary Poppins, “praticamente perfetto sotto ogni aspetto”. In più è innamorato, e questo completa il quadretto. C’è forse qualcosa di meglio di un uomo innamorato? Pare di no. Ma sicuramente c’è qualcosa di meglio di un uomo innamorato che sorprende la sua fidanzata a letto con il proprio capo…

Ecco qua la scintilla di un’irresistibile commedia romantica firmata da uno dei volti televisivi più amati - e più belli -, Giampaolo Morelli, alias “L’ispettore Coliandro” (la serie tv sceneggiata da Carlo Lucarelli), attore, sceneggiatore, regista e doppiatore, oggi scrittore scoppiettante e intelligente, con il sogno nel cassetto di diventare il Nick Hornby napoletano. Di Sette ore per farti innamorare sono già stati venduti i diritti in Spagna a Roca Editoriale e in Catalogna a Columna Edicions.

Non potendo sopportare l’onta del tradimento – sentimentale e professionale - Paolo si licenzia, ma l’unico impiego che trova è nella redazione di “Macho Man”, un settimanale di attualità per il pubblico maschile. Dopo una serie di interviste a estetisti, personal trainer, chirurghi estetici e coiffeur di grido, gli viene assegnato un pezzo sull’Artista del Rimorchio: come imparare a sedurre qualunque donna in sole sette ore. Con sua grande sorpresa, a tenere il corso è una donna, e Paolo, la cui vita sentimentale è a un punto morto, diventerà la sua cavia. Una commedia leggera, frizzante e ironica sull’arte della seduzione. Ma anche sulle seconde chance e, sì, sul vero amore.

L'AUTORE
Giampaolo Morelli è nato a Napoli nel 1974. È attore e sceneggiatore. Tra i suoi lavori più noti ci sono L’ispettore Coliandro (la serie sceneggiata da Carlo Lucarelli), Baciati dall'amore, L’uomo perfetto e South Kensington. Ha inoltre doppiato il personaggio di Flynn Rider nel film d’animazione della Disney RapunzelAttualmente sta lavorando a diversi progetti per il cinema e la tv. Ha più di 30.000 fan su Facebook e sogna di diventare il Nick Hornby napoletano. I diritti di questo romanzo sono stati venduti anche all’estero.



Nessun commento: