Menu Orizzontale

domenica 4 settembre 2016

Il racconto della domenica. Reading slump superata, mondo fandom e il ritorno di Kendare Blake.

♥ Buonasera amici booklovers! ♥
Oggi è domenica e dopo essermi gustata la puntualissima Gazzetta di Wonderland del favoloso blog We Found Wonderland in Books, mi sono seduta alla mia fedele scrivania con il desiderio di scrivervi e di raccontarvi quello che accade, quello che c'è in programma e quello che la settimana appena trascorsa mi ha donato.

Venerdì sono andata a vedere IO PRIMA DI TE per la seconda volta, in italiano e in compagnia di una carovana di gente. Ci ho portato mia sorella — di forza, malgrado lo avesse già visto —, mia cugina Eleonora — che è rimasta piacevolmente colpita dal tema trattato e dalla resa della pellicola — e Fabio ovviamente, che tra uno sbadiglio e l'altro ha pure pianto. Sopravvissuta? Manco per niente. Ne sono uscita ancora più distrutta ma ho capito che quando una storia mi piace veramente tanto, sono disposta a farmi ferire più e più volte pur di rievocarne il ricordo e le suggestioni emotive. Poi, vabbe’, vogliamo parlare dell'amore incondizionato per gli outfit di Louisa? Meglio evitare, si aprirebbe una parentesi chilometrica e non la finirei più. Però se potessi vestirei come lei, giorno e notte, con un cambio per ogni stato d'animo. Geek dentro, vintage per scelta, shabby chic un po’ romantica e un po’ nostalgica. Alternativa ma con classe, ecco.

Vi devo girare il book haul del compleanno. Sarà il video più lungo del canale, giuro. Ho un mucchio di roba da mostrarvi — quest'anno mi è andata alla grande — e sarà così anche nei prossimi mesi dato che tra i vari regali sono fioccati anche sostanziosi buoni da spendere in libreria. Dio, ho l'acquolina soltanto al pensiero di poter esaudire alcuni dei miei desideri libreschi e spuntarli finalmente dalla mia WL.

Poi.
Non riesco più a stare dietro a niente. Ho troppi profili, un po’ sparsi ovunque come briciole di pane. Rischio di impazzirci. Ho deciso di salvarne solo alcuni, come Facebook, Goodreads e Instagram, e impegnarmi ad aggiornarli in maniera costante.

Sono diventata dipendente dal mondo bookish. Vorrei qualsiasi cosa. Per esempio…


Questa stampa di una delle citazioni più belle in assoluto di A Court of Mist and Fury, secondo volume nella serie di A Court of Thorns and Roses di Sarah J. Maas, è una contemplazione divina per gli occhi. Vi supplico, voi che ancora non avete letto questi libri: FATELO
Potete acquistarla qui: cliccami.


Oppure questa deliziosa saponetta alla magica e seducente essenza di Rhysand. Sogno di immergermi in una vasca aromatizzata al profumo di Corte della Notte e restarci per ore. 
Potete acquistarla qui: cliccami.

E sono soltanto una piccolissima parte di quello che potreste trovare facendovi un giro su Etsy. Provarci per credere. 
E se siete amanti anche voi del mondo bookish e adorate circondarvi di gadget ispirati ai vostri personaggi/libri preferiti, allora eccovi una lista di boxes che potrebbero fare al caso vostro


Ci saranno anche delle spese di spedizioni da sostenere, però solo per il contenuto delle boxes ne vale la pena. Magari una volta ogni tanto, quando si ha voglia di premiarsi in modo speciale.

Film e serie seguite in questa settimana. Per la prima categoria devo aggiungere la visione di Ray, magnifico adattamento biografico del celebre e ineguagliabile Ray Charles, e The Conjouring 2. Il caso Enfield, che mi ha praticamente ossessionato. Inesistenti invece i miei progressi in fatto di serie-TV. Ho da recuperare con la seconda stagione di Outlander — quanto mi manca! —, con gli episodi di Stranger Things e Scream, due titoli che hanno saputo conquistarmi all'istante. Discuteremo insieme di tutto questo in una puntata video, tranquilli.

Però devo mostrarvi qualcosa in fatto di film. Un trailer che la dolcissima Chantal del canale Fairywithhobbitfeet mi ha proposto quasi per caso, senza che nemmeno lei sapesse molto della trama ma basandosi esclusivamente su un richiamo istintivo, un'affiliazione intima e spontanea. Be’, me ne sono innamorata e credo proprio che sarà la prossima pellicola che guarderò.


cover originale
Ho superato ufficialmente la mia reading slump e devo ringraziare mille e mille volte la strepitosa Silvy del blog We Found Wonderland in Books per avermi regalato il libro risolutore. Lo vedrete anche nel video Book Haul, però intanto ve lo nomino, così magari vi sale la curiosità e andate a cercarvi qualche informazione (e ve lo comprate pure). Si tratta di LA CACCIATRICE DI FATE di Elizabeth May, primo volume di una trilogia fantasy pazzesco. In Italia è stato pubblicato dalla Sperling&Kupfer che, tuttavia, ha deciso di interrompere la serie dato lo scarso successo. Un gran peccato, perché la storia merita troppo. Vorrà dire che prenderò il seguito in lingua. 

Lady Aileana non ha paura della notte: è nelle pieghe del buio che può compiere la sua missione. Non ha paura degli stretti vicoli di Edimburgo e dei pericoli che vi si annidano: è lì che può trovare le sue prede. Perché Aileana, giovane figlia del marchese di Douglas, nasconde un segreto: se di giorno è una perfetta gentildonna del diciannovesimo secolo, alle prese con gioielli, vestiti e feste scintillanti, di notte è una spietata cacciatrice di fate. Tutto è iniziato un anno prima, la sera del suo debutto in società: la stessa, tragica sera della morte di sua madre, uccisa da un essere soprannaturale. Da allora, Aileana sente dentro di sé una voce selvaggia che la sprona alla vendetta. Da allora, ha intrapreso un duro addestramento per imparare a combattere le fate: creature assetate di sangue che si nutrono dell'energia vitale degli umani. È stato Kiaran, il suo affascinante maestro, a fare di Aileana una guerriera, allenandola alla battaglia. E sarà lui a farle scoprire lo straordinario destino che l'attende. Perché Lady Aileana è l'ultima cacciatrice di un'antica stirpe, l'unica in grado di proteggere l'umanità la notte in cui tutte le fate si risveglieranno. La notte, ormai imminente, del solstizio d'inverno.




cliccami
Per finire — solo per oggi, non preoccupatevi — vi lascio alla degustazione di un booktrailer che mi ha fatto venire voglia di rileggere Anna Dressed in Blood e il suo seguito. Sì, perché mi riferisco allo spot promozionale del nuovo romanzo di Kendare Blake, un'autrice che dovrebbe scrivere molto, molto di più. Le sue storie sono sempre così dark e misteriose da non essere mai scontate. La sua nuova fatica letteraria, oltretutto, può essere acquistata in tre diverse cover, ciascuna legata alle caratteristiche e ai colori individuali delle tre sorelle protagoniste che si ammazzeranno a vicenda per arrivare a conquistare la corona e salire al trono. A me ispira da morire. E a voi?
Fatemelo sapere in un commento, amici booklovers, e alla prossima!

1 commento:

Silvy Gemma Herondale ha detto...

Oddio, la saponetta di Rhys l'avevo adocchiata anch'io *-* Lo stesso negozio vende tra l'altro anche i burro cacao <3 Li voglio tutti!!