Menu Orizzontale

lunedì 5 settembre 2016

In arrivo: I Racconti di Hogwarts e l'original screenplay di Animali Fantastici e Dove Trovarli.

Maghi di tutta la Terra, udite.
Questa notizia è ufficiale e ci è giunta da pochi giorni appena. La Harper ci aveva già preannunciato l'uscita di una serie di volumi d'approfondimento dedicati alla nuova saga cinematografica ispirata all'immaginifico mondo di J.K. Rowling e, in modo particolare, liberamente tratta dai libelli della biblioteca di Hogwarts che ci sono pervenuti per conto della Salani e che ogni anno — o quasi — hanno goduto di rinnovamenti d'edizione sempre più illustri.


CHE LA MAGIA ABBIA INIZIO 

Ora. Il 17 novembre le sale si popoleranno nuovamente di folle osannanti il ritorno delle atmosfere che tanto hanno lasciato nei nostri cuori e che, in un certo senso, hanno caratterizzato un'intera generazione, tracciando una linea di demarcazione netta e incancellabile. Chi lo scopre adesso ne ritrova sicuramente le emozioni e il forte senso di incanto e meraviglia, ma non potrà godere di quell'ansia tachicardica che prendeva puntuale ogni anno in vista dell'uscita sul grande schermo del nuovo capitolo della serie. Ci appassionava, ci rendeva uniti, ci rendeva speciali. Voi chiamatela come volete ma per me era e resterà sempre magia

NON VEDIAMO L'ORA

Arriva ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI e già si percepisce il fermento degli animi. Aspettative alle stelle, una gran voglia di ributtarsi nella mischia per essere investiti da incantesimi e bizzarrie varie, ma anche tanti timori. La paura è quella che il tutto si esaurisca a un pallido tentativo di ricavalcare l'onda e risvegliare determinate emozioni, di riattivare determinati ricordi. In cuor mio, so che non sarà così, visto che la presenza del meraviglioso Eddie Redmayne, un attore che più versatile e trasformista non si può, dovrebbe già valere come garanzia assoluta. Nelle vesti del giovane e spericolato Newt Scamandro è semplicemente perfetto, non trovate? Se doveste esservi perso il trailer, vi rispolvero la memoria. 


Non credo vi sia bisogno di commenti. È spettacolare e adrenalinico all'ennesima potenza. Per non parlare del tributo musicale che si riconosce alla fine: quelle note fatate che sussurrano il tema principe di Harry Potter. Brividi. 

ARRIVIAMO AL DUNQUE

Però non è questa la notizia portante di questo post. Non proprio. 
Sono qui per annunciarvi che soltanto da qualche giorno il sito Pottermore ha reso ufficiale le cover dei volumi che arricchiranno la collezione privata dei lettori più affezionati e che vantano una grafica preziosa, sofisticata, e contenuti ancora più succulenti. Uno fra tutti, lo screenplay originale del film. Lo bramo con tutta me stessa! Uscirà in lingua il 18 novembre, ma ancora nulla riguardo una possibile edizione italiana


Sul sito della HaperCollins Italia, però, sono state ufficializzate le cover degli altri compendi, pertanto vi inviterei caldamente a darci un'occhiata. 

I RACCONTI DI HOGWARTS

Per finire, se per caso aspettare vi risultasse troppo doloroso, be’, ho qualcosa che potrebbe lenire la vostra curiosità. Sono in dirittura d'arrivo i primi eBook contenenti i brevi racconti apparsi su Pottermore. Anche in questo caso dovrete accontentarvi di un'edizione digitale ma chissà che in un futuro non molto lontano non si dedica di trasformarla in cartaceo. Quando si tratta di Harry…

LE COVER DELLE ANTOLOGIE CON I RACCONTI DI POTTERMORE


2 commenti:

Cristina Alessandri ha detto...

Bellissimi, ho gli occhi a cuoricino!! :-)
Bacioni.

LadyCooman ha detto...

L'onda di HP sta rinascendo ne parlano tutti, si vede ovunque, stanno uscendo mille cose. Non so se essere felice oppure no, per il film si, sembra bello, ma non sono convinta per: La maledizione dell'erede, poteva di scrivere di altro, questo sembra un contentino non ben riuscito e per alcuni degli altri libri (non quelli che hai citato) che sono solo una trovata pubblicitaria.
Speriamo bene ;)